Tutte le aziende di lavorazione metalli dispongono di uno o più preset utensili che nel corso degli anni hanno svolto la loro funzione e ora, pur avendo una meccanica solida e di precisione, sentono in peso degli anni perchè l’elettronica non funziona più correttamente ed in alcuni casi non è più riparabile.
Ci si pone sempre la domanda se un preset nuovo, visti i costi, sia veramente la soluzione migliore.
Ora Elca system permette di utilizzare totalmente la vecchia meccanica, in alcuni casi anche senza la sostituzione delle righe ottiche, riducendo i costi e ridando nuova vita al preset.
Con due soluzioni, una che prevede di mantenere il proiettore ottico o i comparatori, con la sola sostituzione della parte elettronica (vedi PR_1120) e l’altra con la sostituzione del sistema di misura con una telecamera e il software XB3 funzionante su Personal Computer.
Con questa soluzione si mantiene il preset meccanico, le righe ottiche se sono funzionanti e si monta un nuovo braccetto in sostituzione del vecchio proiettore di profili (o comparatori) dotato di telecamera Cmos e ottica di precisione. Il tutto completato dal nostro software XB3 di gestione installato su Computer I7 o seguente, capace di fornire le prestazioni tipiche del nostro sistema di preset